Istruzioni

Per partecipare a TagMyDay bastano uno smartphone e una applicazione per il tracciamento GPS. La app deve avere la possibilità di salvare e spedire tracce in formato GPX.
Controlla se hai già una App con queste caratteristiche, altrimenti puoi sceglierne una tra quelle già testate da noi ed elencate nella sezione APP GPS.

  1. Crea un nuovo profilo inserendo il nome utente e l'indirizzo email. In breve tempo riceverai una e-mail con il link per confermare la tua iscrizione e impostare una password personalizzata.
  2. Dopo aver impostato la password, compila il modulo di registrazione con i tuoi dati. Ciò ti permetterà di partecipare alla raccolta dati e a tutte le iniziative di TagMyDay.
  3. Inizia subito a tracciare i tuoi movimenti di ogni giorno utilizzando la tua APP e salva le tracce in formato gpx.
  4. A fine giornata invia a tagmyday@isti.cnr.it le tue tracce utilizzando l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato. Con una sola e-mail puoi inviare più di un file gpx (file .zip non sono accettati dal sistema).
  5. Accedi al tuo spazio personale con il nome utente e la password che hai scelto e comincia a taggare i tuoi viaggi: li troverai classificati per giorno alla voce "I miei spostamenti".
    Scopri qui come utilizzare il sistema di annotazione.

Per un'analisi dei dati più accurata ti chiediamo di tracciarti per almeno 7 giorni: se ti fa piacere, continua a farlo fino alla fine della campagna di raccolta.

Per ogni tuo contributo ti verranno assegnati dei punti: inviando i tuoi spostamenti, annotandoli o invitando un amico incrementerai il tuo punteggio.

Ogni tuo contributo è importante... è un passo in avanti nello studio e nella comprensione della mobilità umana.
Grazie e buon divertimento!

Ecco come puoi accumulare punti

Assegnazione dei punti
Descrizione Punti
Punteggio assegnato al ricevimento di ogni spostamento 1
Punteggio assegnato all'annotazione dell'obiettivo di ogni spostamento 2
Punteggio assegnato all'annotazione del mezzo di trasporto di ogni spostamento 1
Bonus assegnato al raggiungimento della soglia minima di 7 giorni di partecipazione attiva. Sono assegnati quando vengono inserite e annotate, sia con l'obiettivo che con il mezzo di trasporto, gli spostamenti di almeno 7 giorni diversi 50
Bonus assegnato al raggiungimento della soglia minima di 14 giorni di partecipazione attiva. Sono assegnati quando vengono inserite e annotate, sia con l'obiettivo che con il mezzo di trasporto, gli spostamenti di almeno 14 giorni diversi 150
Bonus extra per ogni amico che si iscrive accettando l'invito all’iniziativa ed effettua almeno una annotazione 10
Bonus extra per l'accettazione di un invito, assegnato dopo essersi registrato e aver effettuato una annotazione 5

Tutte le informazioni sono riportate nel Regolamento.

Per ogni dubbio o difficoltà puoi contattare lo staff all'indirizzo e-mail tagmydayinfo@isti.cnr.it